martedì 9 giugno 2009

Amici ritrovati...!

Dopo essere arrivato in Italia per un periodo di vacanza, mi sono riposato qualche giorno per la stanchezza del lungo viaggio e per la differenza del fuso orario. Ho cominciato a visitare gli amici che mi aspettavano per salutarmi e per conoscere la mia esperienza missionaria. Per prima cosa ho visitato la famiglia di Marilene e Andro con il figlio Anderson di appena un anno, insieme alla sorella Nayara, venuta da Rio Branco, per trascorrere tre mesi in Italia con la sorella Marilene. Alcuni giorni dopo mi hanno invitato gli amici: Lucia Altamura e Marco Francesconi, ad una cena a Viareggio, con altri tre amici, dove ho passato una piacevole serata in loro compagnia respirando un poco di aria marina. Avrei voluto fare un piacevole bagno nell'acqua del mare, ma non è stato possibile, dato che la stagione era ancora abbastanza fredda. Infine mi sono ricordato di andare a trovare katiuscia Giannecchini. Era già molto tempo che non avevo più notizie di lei. Avevo scritto diversi messaggi, ma non avevo avuto risposta. Finalmente una sera sono arrivato a casa sua, ho incontrato tutta la famiglia riunita e ho potuto ammirare la bellissima figlia: Viola, che mi ha fatto molto divertire con la sua vivacità e il suo sorriso. Abbiamo consumato la cena insieme con suo marito Francesco e un'amica di Katiuscia: Stefania Mariggio, che ha espresso il desiderio di fare un viaggio fino a Rio Branco, per visitare alcuni luoghi di questa Zona selvaggia e misteriosa della Foresta Amazonica, e percorrere in canoa i piccoli fiumi che si snodano dentro il verde della foresta come grandi serpenti d'acqua, per congiungersi poi, tutti insieme, con il grande fiume del "Rio delle Amazoni"

Rio Branco 09 giugno 2009

Nessun commento: