lunedì 8 giugno 2009

Ricordando un amico!

Ogni anno sono solito ritornare al mio paesello per passare un periodo di vacanza per incontrare parenti e amici e per respirare un poco di aria nativa. Lo faccio per ridare un poco di ossigeno ai miei polmoni e rinfrancare le mie forze e riposare le mie membra fiacche per il clima tropicale che vivo in questa Zona del Brasile. Prima di ritornare penso agli amici da incontrare e i parenti da salutare. Fra le persone che desideravo incontrare c'era Eligio Citti, un vecchio amico di quando ero giovane parroco a Lugliano (Bagni di lucca ), da diversi anni molto ammalato. Purtroppo con l'aggravarsi del male incurabile che lo aveva colpito in questi ultimi anni, è morto alcune settimane prima che lo potessi incontrare. La notizia della morte, ricevuta dal fratello Massimo, mi riempì di grande tristezza! Subito mandai un messaggio di conforto e consolazione alla Moglie Marisa e al figlio Manuel, che mi rispose ringraziandomi tanto e comunicandomi che aveva anticipato il suo matrimonio per dare al babbo la consolazione di partecipare a questo momento solenne della propria vita. Non ce l'ha fatta! Io non sono arrivato in tempo per salutarlo. Ma la sorte ha voluto che io arrivassi a Lucca il giorno prima del matrimonio, che ormai era già tutto preparato. Ho fatto loro una sorpresa! Non mi aspettavano... Non sapevano nulla.... Ma per la mamma Marisa, il figlio Manuel e la sposa Alessandra con i parenti e gli amici, vedermi in chiesa alla celebrazione del matrimonio, è stato un momento di grande gioia. Io sono stato molto felice di benedire questi sposi, consolando la moglie Marisa e lasciando un buon ricordo di Eligio per il figlio Manuel e la sua sposa Alessandra.

Rio Branco 08 giugno 2009

Nessun commento: